Ottenere il Numero D-U-N-S

Prima di poter procedere con l'abilitazione alla pubblicazione delle App, è necessario recuperare il Numero D-U-N-S perché sarà richiesto nel seguente passaggio della procedura di Apple.

Il Numero D-U-N-S è un identificativo gratuito che viene assegnato a tutte le società a livello mondiale. Apple obbliga i suoi developer a comunicare tale numero.

Nella maggior parte dei casi tutte le società sono già state abbinate a questi numeri identificativi da enti che fanno questo di lavoro in collaborazione con l'AdE e le varie C.C.

1) Controlla se ne hai già uno

Per scoprire qual'è il numero che è stato abbinato alla tua società:

  • compila il modulo

  • clicca il pulsante blu in basso 'Continue'

Il sistema restituisce automaticamente la tua società, selezionala e clicca sul pulsante blu 'Continue' per farti inviare il Numero D-U-N-S all'indirizzo email che hai indicato nel modulo.

2) Richiedine uno qualora non ti sia stato assegnato

In alcuni casi, in particolar modo per quelle entità che non hanno una Partita IVA ma soltanto il Codice Fiscale, è possibile che non sia stato ancora assegnato un Numero D-U-N-S e che quindi vada richiesto gratuitamente.

La procedura è identica al passaggio precedente, l'unica differenza è che vi troverete davanti a questa schermata in cui dovrete spuntare la casella a fondo pagina e cliccare su 'Submit'.

Sarete ricontattati da Dun & Bradstreet, l'ente che si occupa dei D-U-N-S, il quale vi chiederà alcune informazioni di conferma e vi invierà il vostro numero.