Pagare col borsellino

Guarda la video-guida

Il borsellino elettronico abilita due modalità di registrazione dei pagamenti distinte, una rivolta all'utente che prenota online e l'altra agli operatori della segreteria:

  1. L'utente potrà pagare scalando direttamente dal saldo del borsellino quando prenoterà online

  2. Gli operatori della segreteria potranno scalare l’importo dal suo credito residuo quando registreranno manualmente una sua prenotazione

Prenotazione online

Nel caso la prenotazione sia online, il pagamento tramite borsellino avviene automaticamente ed è obbligatorio per quell’utente. L’operatore non dovrà effettuare nessuna operazione.

Prenotazione da segreteria

Nel caso la prenotazione sia registrata dalla segreteria, inserendo un utente che ha un borsellino attivo e spendibile in una delle strutture associate, il sistema proporrà una spunta affianco alla casella “incasso”.

Salvando la prenotazione con la spunta il sistema scalerà automaticamente l’importo dal borsellino dell’utente e in agenda la prenotazione risulterà pagata.

Dettaglio dei pagamenti

Se vuoi vedere il dettaglio di uno specifico borsellino, clicca sul terzo tasto della colonna azioni.

Potrai filtrare per data e consultare il totale dei movimenti in entrata in quel periodo.

Esaurimento del borsellino

All’esaurimento dei fondi disponibili l’utente potrà continuare a prenotare online, ma solo con la modalità “paga online” oppure “paga al campo”. In questo modo può regolarizzare la situazione presentandosi al campo per la nuova partita, senza dover subire il blocco della prenotazione che creerebbe solo disagio.

Se vuoi bloccare l’utente dalla prenotazione online, dovrai emettere una segnalazione (vai alla guida)