Aggiungere giocatori alla prenotazione

Aggiunta giocatori da segreteria

Per gestire i partecipanti di una prenotazione e quindi le rispettive quote bisognerà innanzitutto andare nell’agenda del centro sportivo.

A questo punto bisogna cliccare sulla prenotazione che si vuole gestire e cliccare successivamente sul tasto “Dettaglio Giocatori”. La schermata che appare sarà la seguente:

Per procedere all'aggiunta degli altri giocatori ci sono diverse possibilità:

  • se il giocatore da aggiungere è già presente nella lista utenti del centro sportivo, si potrà cercarlo dalla ricerca giocatore in alto e cliccare dunque su “aggiungi”

  • se il giocatore da aggiungere non è nell'elenco utenti, si dovrà cliccare su “nuovo utente” e dopo aver inserito i dati del giocatore cliccare su “salva e aggiungi”

Caso particolare è il tasto “Aggiungi Esterno” che fa aggiungere alla prenotazione un generico utente “esterno” la cui quota rimarrà in carico al prenotante.

In seguito all’aggiunta degli altri giocatori, diminuirà la quota in carico al prenotante che sarà imputata all’utente inserito.

Bisogna ricordarsi di completare tutti i posti della partita, altrimenti il prenotante avrà in carico una quota del campo maggiore.

Non sarà necessario salvare, ad ogni modifica fatta nel dettaglio giocatori, la prenotazione si salverà in automatico.

Aggiunta giocatori da utente

Anche l’utente potrà aggiungere i giocatori alla sua prenotazione e per far ciò potrà farlo dalla pagina di conferma della sua prenotazione tramite il tasto “aggiungi giocatori”.

Se l’utente comincia ad inserire i nominativi dei partecipanti, il gestore non potrà fare lo stesso dal suo pannello di amministrazione fino a quando la prenotazione non sarà cominciata.

Se l’utente aggiunge un giocatore senza inserire la sua mail, tale giocatore verrà segnalato dal sistema come generico utente “esterno” la cui quota rimarrà in carico al prenotante.

Last updated