Registrare i pagamenti

Ogni prenotazione in agenda mostra l’ammontare che il prenotante deve saldare. Questo importo deriva dalla differenza tra la voce “prezzo” e la voce “incasso”, in cui puoi segnare in qualsiasi momento gli importi ricevuti.

Modificare prezzo

Se intendi cambiare il prezzo di una prenotazione già presa:

  • Clicca sulla prenotazione

  • Posizionati sulla casella “prezzo” e inserisci la cifra che desideri

Per confermare, premi sul pulsante azzurro “salva” in basso a destra

Registrare un acconto

Se un utente ha già pagato anticipatamente parte del prezzo della prenotazione, puoi inserire la cifra ricevuta alla voce “incasso”.

Ti consigliamo di scrivere nelle note la data in cui lo hai ricevuto

Dopo aver salvato, in agenda sarà mostrato automaticamente soltanto l’importo che il prenotante deve ancora pagare.

Registrare il saldo totale

Se vuoi registrare il pagamento dell’intera prenotazione, inserisci alla voce “incasso” lo stesso importo indicato dal prezzo.

In questo modo dopo aver salvato, in agenda apparirà la scritta “Pagato” con affianco l’importo versato dall’utente.

Pagamento di un pacchetto

Se la prenotazione che stai modificando fa parte di un pacchetto di prenotazioni ricorrenti avrai come sempre la possibilità di decidere se modificare solo questa prenotazione o anche altre successive:

  • Il pulsante “modifica tutte le prenotazioni” ti permette di modificare tutte le prenotazioni presenti nel pacchetto, fino all'ultima

    • Clicca sulla freccia collegata a questo pulsante potrai scegliere la data fino a cui desideri applicare la modifica

  • Il pulsante “modifica solo questa” applicherà la variazione solamente alla prenotazione corrente

Pagamento con borsellino

Se hai attiva la gestione borsellini, vai direttamente alla sezione specifica della guida.

Prezzi per categorie

Se vuoi capire meglio come gestire i prezzi per gli utenti inseriti in una categoria, vai direttamente alla sezione specifica della guida.

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