Prenotazione semplice
Last updated
Last updated
Per inserire una prenotazione da segreteria, è necessario:
Aprire l’agenda
Scegliere il giorno e il campo (colonna)
Cliccare sull’orario richiesto facendo attenzione che sia verde
A questo punto si aprirà la scheda in cui inserire tutti i dati relativi alla prenotazione:
Il primo dato da inserire è il più importante: l’anagrafica del prenotante. Il nostro sistema crea automaticamente un elenco dei tuoi utenti, unendo quelli che arrivano dalle prenotazioni online e che tu ancora non conosci a quelli inseriti manualmente dalla segreteria.
Quindi, la prima cosa da fare è iniziare a scrivere il suo nome per cercarlo e verificare se compare già nel tuo elenco o meno.
Non devi creare ogni volta un nuovo utente perché rimangono salvati nel tuo elenco utenti
Nel caso in cui l’utente non sia già presente nell’elenco, bisognerà crearlo. Oltre alla procedura di creazione utenti presente nella pagina di gestione degli utenti, puoi creare un nuovo utente direttamente dal pannello di inserimento di una nuova prenotazione.
Per farlo clicca sul pulsante verde “Nuovo utente”, si aprirà la maschera in cui inserire tutti i dati.
Nome e Cognome sono contrassegnati da un asterisco in quanto obbligatori per la compilazione della scheda, ma è consigliabile cercare di compilarla interamente perché ne otterrai molti vantaggi.
Dopo aver compilato l’anagrafica dell’utente, clicca sul pulsante azzurro “salva utente” in basso a destra per salvarla e tornare alla scheda relativa alla prenotazione.
La durata è preimpostata: nel caso in cui volessi inserire una durata diversa puoi:
Cliccare sui relativi pulsanti
Se la durata è superiore ai 120 minuti, clicca su pulsante verde “+” e alla voce “fine” seleziona l’orario in cui terminerà la partita.
Il prezzo della prenotazione è sempre pre-impostato automaticamente dal sistema in base alle regole di prezzo che tu stesso hai impostato tramite il loro apposito pannello.
In base a come hai configurato il sistema, il prezzo può:
Variare in base alla durata che selezioni seguendo la tua regola
Variare in base alla durata che selezioni semplicemente moltiplicando il prezzo base
Variare in base alla categoria a cui è associato l'utente che hai inserito come prenotante
In questo campo puoi inserire, in qualsiasi momento, gli eventuali importi pagati dall’utente, prima o dopo la prenotazione.
Se l’importo è inferiore al prezzo del campo, in agenda visualizzerai direttamente la differenza che l’utente ti deve ancora pagare.
Se inserisci un importo pari al prezzo del campo la prenotazione sarà segnata come “pagata”.
E’ possibile riportare qualsiasi informazione utile per gestire la prenotazione, come ad esempio “fornire pallone e casacche”
Esempio: hanno richiesto di fornire palloni e casacche
Una volta compilata la scheda relativa alla prenotazione, clicca sul pulsante azzurro “prenota” in basso a destra e la prenotazione sarà inserita in agenda.