Pagamenti online

Guarda la video-guida

In PrenotaUnCampo ogni centro sportivo ha la possibilità di ricevere pagamenti online, ottenendo così tutti i vantaggi che questo strumento comporta.

Quando un utente vorrà prenotare un campo che ha attivato i pagamenti online, si troverà davanti ad una scelta: pagare online oppure al campo. Il pagamento al campo è opzionale e il centro sportivo può decidere di inibire questa possibilità in modo tale da obbligare tutti i prenotanti a pagare in anticipo.

I Pagamenti online sono configurabili a piacimento dal gestore del centro sportivo:

  • Possono essere attivati per tutti gli sport offerti dalla struttura o solo per alcuni

  • Possono offrire uno sconto online a chi prenota pagando in anticipo

  • Possono riguardare il costo intero della prenotazione o solo una parte a titolo di acconto con poi il saldo del restante direttamente al campo

Nell’agenda queste prenotazioni sono evidenziate con un colore dedicato, il verde, e che sono prenotazioni già segnate come pagate.

Consigli

In base alla nostra esperienza, ti consigliamo di mantenere attivo il pagamento al campo ma con un prezzo maggiore rispetto a quello online, così gli utenti saranno incentivati a pagare subito.

Se non vuoi modificare la tua politica di prezzo ma vuoi puntare sul pagamento online, la pratica più comune è quella di applicare il 10% di sconto per il pagamento online e successivamente andare nel pannello di impostazione dei prezzi ed alzare il prezzo del campo del 10% negli orari più richiesti.

L’utente ha uno sconto se paga anticipatamente online e se invece decide di pagare in contanti allora otterrai un maggior incasso rispetto al normale.