Prenotazioni online
In questa sezione trovi una panoramica delle diverse tipologie di prenotazioni online che puoi ricevere tramite PrenotaUnCampo, ti consigliamo di guardare il video perché è più immediato 😉
Last updated
In questa sezione trovi una panoramica delle diverse tipologie di prenotazioni online che puoi ricevere tramite PrenotaUnCampo, ti consigliamo di guardare il video perché è più immediato 😉
Last updated
Le prenotazioni online sono di 3 tipi diversi e sono evidenziate in agenda con 3 colori distinti:
Le prenotazioni in cui l’utente deve pagare al campo sono di colore azzurro
Le prenotazioni in cui l’utente ha già pagato online sono in verde
Le promozioni che PrenotaUnCampo ha diritto di vendere a prezzo scontato sono in giallo
Le promozioni sono già pagate online e sono comprensive di tutti i costi accessori come ad esempio luci, riscaldamento e acqua calda.
Questi colori sono abbinati a queste tipologie di pagamento sia per l’operatore di segreteria che per l’utente che paga online, così è più facile riconoscerle.
Esempio: un utente può riferire all'operatore che ha prenotato con una prenotazione verde
Il sistema è stato progettato in modo tale da evitare le doppie prenotazioni, chiamate overbooking.
Se un utente sta provando a prenotare online un tuo campo, non appena entra nel dettaglio della prenotazione il campo viene temporaneamente bloccato:
Se sceglie la modalità “paga al campo” la prenotazione è immediata
Se sceglie di pagare online oppure di acquistare una promozione, il sistema gli riserva quell’orario per un tempo massimo di 10 minuti al fine di permettergli di completare la transazione e in agenda mostra una prenotazione con scritto “prenotazione in corso”
Se l’utente completa il pagamento allora il sistema conferma la prenotazione e la riempie con i dati dell’utente, altrimenti libera automaticamente l’orario.
In questo modo PrenotaUnCampo riesce a coordinare le prenotazioni online con quelle della segreteria evitando il rischio di creare una doppia prenotazione.
E’ assolutamente impossibile creare due prenotazioni distinte per lo stesso orario sullo stesso campo!
Analogamente al caso precedente, per evitare l’overbooking quando l’operatore di segreteria registra manualmente una prenotazione, il sistema agisce istantaneamente, prima ancora di aver salvato la prenotazione:
Toglie la disponibilità dai risultati di ricerca online
Toglie la disponibilità dall'agenda, in modo tale che un secondo operatore non possa contestualmente prenotare quell'orario di quel campo
Il sistema è progettato per permettere a più operatori connessi da dispositivi diversi di lavorare contemporaneamente sulla stessa agenda, senza pericolo di sovrapposizioni.