Informazioni struttura

Guarda la video-guida

Per accedere al pannello di impostazione delle informazioni della struttura:

  • Clicca su “strutture” nel menù di sinistra

  • Nella quarta colonna seleziona dal menù a tendina la voce “modifica struttura

  • Clicca sul pulsante “vai

Indirizzo e localizzazione

Nella sezione iniziale della pagina puoi gestire le diverse informazioni del tuo Centro Sportivo che gli utenti potranno consultare online all’interno della tua scheda struttura, insieme alla galleria fotografica e al tabellone per la prenotazione dei tuoi campi.

  1. Nel primo campo devi inserire il nome del tuo Centro Sportivo con il quale vuoi che la tua struttura sia identificata online sul portale e nelle app.

  2. I tre campi successivi servono ad inserire la località e l’indirizzo della tua struttura. Compilandoli potrai notare che la mappa destra si aggiorna automaticamente e sposta il puntatore nella posizione riconosciuta da Google Maps (il servizio che utilizziamo per geo-localizzare le nostre ricerche).

Se ritieni che il puntatore sia stato posizionato in modo sbagliato, spostati nella mappa sul punto prescelto e poi clicca per rilasciare il puntatore. Puoi creare più di un puntatore alla volta in caso tu ti sia sbagliato, quando salverai le modifiche PrenotaUnCampo terrà conto della posizione che hai segnato per ultima

Contatti telefonici

Dopo l’inserimento dell’indirizzo troviamo tre campi in cui puoi decidere quali numeri telefonici fornire all’utente per farti contattare in caso di necessità.

Questi numeri telefonici non saranno mai pubblicati né sul sito né sulla app, ma saranno inviati esclusivamente nelle email di conferma di prenotazione.

Limiti di prenotazione online

Questi limiti sono molto importanti perché ti permettono di adattare alle tue esigenze le tempistiche di prenotazione online.

Limite massimo

In questo campo puoi impostare la visibilità nel futuro dei tuoi campi. Nota bene che i giorni sono calcolati non allo scadere della mezzanotte ma al decorrere effettivo del tempo.

Esempio: se imposti il limite a 20 giorni, un utente potrà vedere le disponibilità dei tuoi campi dall’orario in cui effettua la ricerca fino a 20 giorni successivi alla stessa ora.

Limite minimo

Impostando questo limite si eliminano le prenotazioni last minute!

Questo campo serve ad impostare un tempo minimo di anticipo della prenotazione ed è utilizzato da quelle strutture che non hanno una segreteria in grado di gestire le prenotazioni last minute.

Esempio: se imposti il limite di prenotazione a 3 ore, un utente che effettua una ricerca alle ore 12 potrà vedere le disponibilità dei tuoi campi solo a partire dalle ore 15, cioè a più di 3 ore dal momento in cui effettua la ricerca.

Preferenze di visualizzazione dell'agenda

Il gestionale di PrenotaUnCampo ti permette di personalizzare alcuni parametri dell'agenda in modo tale da velocizzare il tempo di caricamento della pagina e di permetterti di avere subito a disposizione le informazioni che ti servono.

Giorni mostrati al caricamento della pagina

Ogni volta che apri l'agenda delle prenotazioni, il sistema inquadra la giornata corrente e mostra un numero di giorni precedenti e successivi impostabile liberamente.

PrenotaUnCampo è in grado di riconoscere se stai accedendo all’agenda da un computer (desktop) oppure da un dispositivo mobile (tablet), e ti permette di impostare intervalli differenti in modo tale da sfruttare al massimo la velocità della tua connessione sia fissa che mobile.

Visualizzazione desktop

Scegli il numero di di giorni da visualizzare prima e dopo la giornata corrente ad ogni ricarica della pagina.

Per velocizzare il caricamento, ti consigliamo di non impostare più di 1 giorno prima e 3 giorni dopo

Visualizzazione Tablet

Scegli il numero di di giorni da visualizzare prima e dopo la giornata corrente ad ogni ricarica della pagina

Per velocizzare il caricamento, ti consigliamo di non impostare più di 0 giorni prima e 2 giorni dopo

Fascia oraria iniziale

Puoi impostare l'agenda in modo tale da scegliere di aprirsi mostrando:

  • Mattina: gli orari dall'apertura fino alle 15:30

  • Pomeriggio: gli orari dalle 16:00 (compreso) fino alla chiusura

  • Tutto il giorno: tutti gli orari dall'apertura alla chiusura

Maggiore l'intervallo temporale che vorrai visualizzare e più lentamente si caricherà la pagina perché deve raccogliere un numero di informazioni maggiori.

Informazioni generali della struttura

In questa sezione puoi configurare i servizi offerti e le regole specifiche della tua realtà sportiva.

Servizi offerti

Spunta i servizi disponibili per gli sportivi che frequentano le tue strutture, saranno mostrati con un'icona sia nella pagina personale del Centro Sportivo.

Descrizione

Inserisci una breve descrizione in modo tale da far capire agli utenti che ancora non conoscono le tue strutture cosa potranno trovare venendo a giocare sui tuoi campi.

PUC si riserva il diritto di cancellare contenuti non ammessi quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo): numeri di telefono, indirizzi email, indicazioni circa modalità di prenotazione diverse da quelle di PUC e alterazioni dei prezzi inseriti dall'apposita sezione del gestionale.

Indicazioni aggiuntive per chi prenota online

Questo campo è dedicato esplicitamente alle regole di prenotazione che sono in vigore nella tua struttura. Queste regole sono pubblicate ogni volta che un utente sta per prenotare un tuo campo e nell’email di conferma della prenotazione. Si tratta di regole generali perché le regole specifiche del singolo campo sono impostabili dal pannello apposito.

Clicca sul pulsante Salva in fondo alla pagina per salvare i dati fin qui inseriti!

PUC si riserva il diritto di cancellare contenuti non ammessi quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo): numeri di telefono, indirizzi email, indicazioni circa modalità di prenotazione diverse da quelle di PUC e alterazioni dei prezzi inseriti dall'apposita sezione del gestionale.