Anagrafiche doppie

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A volte può capitare che nel sistema siano presenti molteplici anagrafiche intestate alla stessa persona.

Esempio: Accade quando un utente fornisce un indirizzo email in fase di registrazione iniziale ma poi, successivamente, decide di accedere con il suo profilo Facebook a cui ha associato un'altra email. In questo caso, siccome gli indirizzi email dell’utente sono diversi, il sistema non riesce a riconoscere che è la stessa persona che sta cercando di accedere e quindi crea un nuovo utente.

Per risolvere una doppia anagrafica è sufficiente:

  1. Individua l’anagrafica utilizzata dall’utente per accedere e confermare insieme all’utente che l’indirizzo email sia corretto

  2. In caso fosse necessario invertire gli indirizzi email tra due profili:

    1. copia l’indirizzo email dall’utente da dismettere

    2. assegnalo all’utente da mantenere

    3. cancellalo dal profilo da scartare

  3. Elimina l’utente da dismettere cliccando sul pulsante giallo, poi sulla tab elimina utente e infine su elimina

Fai molta attenzione perché non è possibile cambiare l’intestatario di prenotazioni passate

Questo vuol dire che ti conviene sempre mantenere:

  • Utente col maggior numero di prenotazioni

  • Utente più recente se è l’unico utilizzato rispetto agli altri

In caso fosse strettamente necessario spostare le prenotazioni passate da un utente ad un altro, contattaci via email all’indirizzo [email protected].