Anagrafiche doppie
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A volte può capitare che nel sistema siano presenti molteplici anagrafiche intestate alla stessa persona.
Esempio: Accade quando un utente fornisce un indirizzo email in fase di registrazione iniziale ma poi, successivamente, decide di accedere con il suo profilo Facebook a cui ha associato un'altra email. In questo caso, siccome gli indirizzi email dell’utente sono diversi, il sistema non riesce a riconoscere che è la stessa persona che sta cercando di accedere e quindi crea un nuovo utente.
Per risolvere una doppia anagrafica è sufficiente:
Individua l’anagrafica utilizzata dall’utente per accedere e confermare insieme all’utente che l’indirizzo email sia corretto
In caso fosse necessario invertire gli indirizzi email tra due profili:
copia l’indirizzo email dall’utente da dismettere
assegnalo all’utente da mantenere
cancellalo dal profilo da scartare
Elimina l’utente da dismettere cliccando sul pulsante giallo, poi sulla tab elimina utente e infine su elimina
Fai molta attenzione perché non è possibile cambiare l’intestatario di prenotazioni passate
Questo vuol dire che ti conviene sempre mantenere:
Utente col maggior numero di prenotazioni
Utente più recente se è l’unico utilizzato rispetto agli altri
In caso fosse strettamente necessario spostare le prenotazioni passate da un utente ad un altro, contattaci via email all’indirizzo assistenza@prenotauncampo.it.