Tabellone da segreteria

Proietta in tempo reale la situazione dei tuoi campi, mostra ai tuoi soci su quale campo giocheranno e quali campi sono liberi.

Che cos'è

Il tabellone è uno degli strumenti più apprezzati dai Centri Sportivi perché permette di introdurre una notevole innovazione tecnologica nel proprio centro sportivo: gli sportivi che sono presenti nella tua struttura potranno sapere immediatamente su quale campo devono giocare e se eventualmente ci sono dei campi ancora liberi o se se ne sono liberati alcuni.

Si aggiorna automaticamente insieme all’agenda quando ci sono nuove prenotazioni o quando ci sono modifiche e spostamenti.

A chi serve

Il tabellone è utilizzato principalmente da quei Centri Sportivi e Circoli in cui:

  • Ci sono molti campi e gli sportivi hanno la necessità di vedere dove devono recarsi per giocare.

  • Gli sportivi, essendo soci del club, passano molto tempo nelle parti comuni della struttura e trovano utile vedere in tempo reale quali campi sono eventualmente disponibili.

Come attivare il tabellone

Accesso al pannello di configurazione

Per attivare e gestire le impostazioni del tabellone:

  • Clicca su Strutture nel menu di sinistra

  • Scegli “Gestione tabellone” dal menu a tendina

  • Clicca su vai.

Impostazioni

Nella sezione iniziale troviamo alcune scelte di configurazione:

  • Puoi decidere se il tabellone è abilitato o meno per la struttura

  • Puoi decidere se vuoi mostrare o meno il nome delle persone che si troveranno in campo. Normalmente la maggior parte dei circoli sceglie di mostrare ai propri soci il nome del prenotante in modo tale da far vedere loro su quale campo giocheranno.

  • Puoi infine decidere di mostrare se i prenotanti hanno già pagato o meno la prenotazione. Questa informazione deriva dalla corretta compilazione dei campi “prezzo” e “incasso” all’interno della maschera di prenotazione, così come spiegato nella sezione dedicata.

  • Puoi scegliere quali campi mostrare e quali nascondere dal tabellone, cliccando sul pulsante nella colonna "mostra" della tabella a fondo pagina

L'unico modo per mostrare il tabellone su uno schermo è fare login con l'utente di servizio

Proiettare il tabellone

Una volta configurato e attivato il tabellone, per poterlo mostrare su uno schermo è necessario accedere da quel dispositivo utilizzando un utente di servizio creato appositamente per questo scopo.

Creare l'utente di servizio

Clicca sul pulsante “+” e il sistema ti fornirà automaticamente l’email e la password con cui accedere al tabellone.

Recupero email e password dell'utente di servizio

Se dovessi dimenticare la password o la volessi cambiare, puoi cliccare in qualsiasi momento sull’icona con la matita.