Operatori e notifiche
Last updated
Last updated
In PrenotaUnCampo esistono vari tipi di utente con potere di gestione del centro sportivo e si dividono tra profilo gestore e profilo operatore.
Possono avere poteri di gestione diversi: da tutti i poteri del profilo gestore completo a quelli solo di consultazione dell’agenda del profilo operatore più marginale.
Gli utenti con potere amministrativo sono creati esclusivamente dai nostri operatori per motivi di sicurezza
Se vuoi aggiungere un operatore al tuo Centro Sportivo, contatta il nostro reparto assistenza scrivendo un'email all’indirizzo assistenza@prenotauncampo.it.
Oltre al profilo principale del gestore/proprietario, i singoli operatori possono avere più o meno accesso alle informazioni e alla gestione del Centro. In generale, i permessi configurabili sono:
Può modificare tutti i dati delle strutture, impostare prezzi ed orari e gestire le foto
Può creare, modificare e cancellare gli utenti
Può creare, modificare e cancellare le categorie degli utenti. Può assegnare un prezzo specifico per ogni categoria (vedi sezione specifica)
Gestione Tesseramenti
Può assegnare una data di inizio, scadenza, numero e quota del tesseramento, può inserire data di scadenza del certificato medico (vedi sezione specifica)
Funzionalità aggiungi partecipanti a prenotazione
Può inserire i giocatori all’interno della partita
Gestione carte e dati di fatturazione
Può inserire e modificare i dati di fatturazione dei pagamenti online
Può avere accesso alle statistiche delle prenotazioni e quindi scaricare il report in excel contenente l'estrazione di tutte le prenotazioni di un determinato periodo
Gestione news
Può pubblicare news ed eventi inerenti alle attività del centro sportivo
Può creare, ricaricare e movimentare il borsellino agli utenti (vedi sezione specifica)
Può impostare i parametri riguardanti i pagamenti online, riceve le fatture e i transfer monetari
Può creare partite sui suoi campi, iscrivere utenti alla partita e condividere il link di partecipazione sui propri canali social e app di messaggistica
Non può fare nulla, può solo consultare l'agenda ma senza modificarla
Non può fare nulla, può solo consultare l'agenda e l'elenco degli utenti ma senza modificarne i dati
Per gestire i tuoi operatori e le notifiche che ognuno di loro riceve:
Clicca su “strutture” nel menu di sinistra
Seleziona “modifica gestori struttura”
Clicca su “vai”.
In questa pagina trovi l’elenco di tutti gli utenti che hanno un account di tipo gestore o operatore associati alla struttura.
Se vuoi che un operatore non riceva le notifiche riguardanti le prenotazioni, clicca sul pulsante no.
Assicurati che ci sia sempre almeno un operatore che non solo riceve queste notifiche ma soprattutto che legge costantemente la casella email in cui sono inviate!
Se ti sei dimenticato quale indirizzo email è stato abbinato a quell’operatore, puoi cliccare sul suo nome. Sarai indirizzato automaticamente alla sezione “utenti” e potrai eventualmente anche modificarne i contatti così come mostrato nell’apposito video.
Le notifiche SMS non sono comprese nel piano base di PrenotaUnCampo perché hanno un costo a volume e devono essere attivate su richiesta, se vuoi saperne di più contattaci via email all’indirizzo assistenza@prenotauncampo.it.
Per motivi di sicurezza, il gestore non può creare nuovi operatori con il potere di gestire la struttura ma può solo eliminare degli operatori già esistenti in caso non collaborino più con la segreteria.
Se hai bisogno di cancellare un operatore, clicca sul pulsante rosso.