Creare una partita

Creare una partita è semplicissimo:

  • Entra nell’agenda e clicca sull’orario in cui vuoi che la partita sia giocata

  • All’interno della maschera di prenotazione, in basso a sinistra trovi il pulsante “Crea partita

  • Centro sportivo e campo sono già pre-compilati, in base alla colonna su cui hai cliccato. Nel campo sport puoi scegliere la tipologia di sport che vuoi far giocare.

  • Nel box Durata puoi scegliere la durata della partita che stai creando.

  • Puoi decidere se è una partita mista, quindi aperta ad entrambi i sessi, o se vuoi che sia riservata solo agli uomini o alle donne.

  • Puoi decidere il livello della partita.

    • Lasciandola “Aperta a tutti i livelli” permetterai a chiunque di iscriversi

    • Se vuoi invece permettere agli utenti di giocare solo con giocatori del proprio livello potrai:

      • Selezionarne uno specifico

      • Lasciare che si autodetermini in base al primo iscritto.

Occupazione del campo

A questo punto della creazione della partita devi scegliere se occupare o meno il campo. Il sistema è progettato in modo da permetterti di ottimizzare l'occupazione dei tuoi spazi in base alle esigenze:

Questa è una scelta molto importante in quanto determina se il campo resta o meno prenotabile online

Occupare il campo

Se decidi di occupare fin da subito il campo, il sistema crea automaticamente una prenotazione collegata alla partita, a prescindere dal numero di partecipanti alla partita stessa.

In questo modo il campo non sarà più prenotabile online e lo spazio per la partita rimane garantito.

Assicurati che la partita si giochi, o rischi di bloccare inutilmente il campo e quindi perdere possibili prenotazioni online.

Non occupare il campo

Se scegli di non occupare il campo, resterà libero fin quando la partita raggiunge il 50% dei giocatori. Una volta raggiunta la soglia minima di partecipanti alla partita, il sistema creerà automaticamente una prenotazione a tuo nome.

Fino a quando non si raggiunge il 50% dei giocatori qualsiasi utente potrà prenotare il campo e la tua partita sarà automaticamente eliminata.

Questa opzione ti permetterà di non precluderti l’affitto del campo quando le probabilità di completare la partita sono ancora basse.

Clicca su crea adesso per confermare la creazione della partita

Prenotazione connessa alla partita

Quando crei una partita, il sistema genera automaticamente la prenotazione intestandola a te come prenotante perciò sei tu l’unico che può eventualmente cancellarla.

Non è necessario cambiare il prenotante perché la prenotazione è scollegata dalla partita.

Se stai creando una partita per conto di un tuo utente, lui dovrà entrare nella partita ed iscriversi come giocatore o in alternativa puoi farlo direttamente tu cliccando nel pulsante partita.

Ricordati che rimani sempre tu il responsabile della partita e sei l’unico che potrà modificarne le caratteristiche, oppure eliminarla.

Pagina della partita

Per vedere la pagina della tua partita:

  • Clicca sulla prenotazione in agenda

  • In basso a sinistra trovi il pulsante partita Su questo tasto trovi nuovamente anche il numero di giocatori registrati alla partita sul numero di giocatori totali.

  • Cliccalo per andare alla pagina riservata alla partita su PrenotaUnCampo per verificare tutti i dati di coloro che si iscrivono

Aggiungi i giocatori cliccando su “iscriviti” e quindi su “iscrivi” in corrispondenza di uno dei posti della partita. Da qui potrai trovare uno dei tuoi utenti all’interno della lista utenti o se preferisci potrai aggiungerlo segnando nome cognome e mail.

Condividi la partita con i tuoi utenti via Facebook, oppure su Whatsapp utilizzando il link che trovi nella pagina partita.

La partita sarà automaticamente cancellata se la partita non ha raggiunto il numero totale di giocatori entro l'orario di inizio.