Segnalazioni

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Le segnalazioni sono dei promemoria abbinati agli utenti e permettono di:

  • Bloccare un utente dalle prenotazioni online, in modo tale da impedirgli di prenotare online finché la segnalazione è attiva

  • Ricordare un eventuale importo da pagare

  • Inviare un’email all’utente in merito alla tematica inerente la segnalazione

  • Mantenere uno storico delle operazioni effettuate circa la segnalazione

Se esiste una segnalazione attiva, ogni volta che in agenda sarà presente una prenotazione intestata all’utente segnalato, il sistema mostrerà un’icona per indicare che c’è qualcosa da controllare riguardo a quella prenotazione.

Quando un operatore registra una prenotazione il sistema lo avverte immediatamente che l’utente in merito ha una segnalazione pendente, così da poter gestire già telefonicamente la tematica.

Grazie alle segnalazioni gli operatori potranno essere sempre preparati e non dimenticare più nulla in merito ad un utente.

Accesso al pannello

Per accedere alla gestione delle segnalazioni:

  • Clicca sul menu di sinistra sull’icona utilità

  • Scegli segnalazioni da sotto-menu

In questa pagina trovi il riepilogo delle segnalazioni emesse dagli operatori della segreteria, in automatico mostriamo solo quelle attive.

Per visualizzare quelle risolte e quindi chiuse clicca sull’apposita spunta in alto a destra.

In caso l’elenco sia piuttosto lungo, puoi filtrare per utente utilizzando il campo di ricerca.

Periodo di validità

Le segnalazioni rimangono attive fino a che un operatore non decide di chiuderle oppure di cancellarle.

Cancellane il meno possibile perché le segnalazioni costituiscono nel tempo un tuo storico dell’affidabilità e delle problematiche dell’utente

Creare una segnalazione

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Per creare una nuova segnalazione hai due possibilità:

  • Direttamente dalla prenotazione in agenda, cliccando sul pulsante “aggiungi nuova

  • Dalla pagina di gestione delle segnalazioni, cliccando su “aggiungi segnalazione

La maschera di inserimento della segnalazione è molto semplice:

  • Seleziona l’utente per il quale vuoi emettere la segnalazione

  • Inserisci l’eventuale importo che questo utente deve pagare relativamente a questa segnalazione che stai emettendo

  • Scrivi una nota che spiega cosa riguarda questa segnalazione

  • Scegli se bloccare l’utente e fare in modo che non possa prenotare online

  • Scegli se inviare un’email all’utente relativa a questa segnalazione

Clicca su salva e la segnalazione sarà creata con stato “attiva”

Modificare una segnalazione

Puoi modificare una segnalazione infinite volte cliccando sul tasto azzurro, ogni volta che salverai il sistema creerà uno storico dei cambiamenti della segnalazione così da sapere sempre quale operatore ha aggiornato queste informazioni.

Lo storico è molto utile nel caso tu voglia gestire le classiche tessere promozionali in cui ogni 10 partite se ne ottiene una gratuita, oppure 10 partite prepagate.

Tessere promozionali

Grazie alle segnalazioni puoi gestire con molta semplicità le tessere promozionali del tipo:

  • Ogni X prenotazioni 1 in omaggio

  • Carnet da X prenotazioni prepagate

Esempio di tessera "1 partita in omaggio ogni 10"

Farlo è semplicissimo:

  • Crea una nuova segnalazione in cui parti da 0 (0/10 nell'esempio)

  • Ogni volta che l'utente prenota online, aggiorna la segnalazione direttamente dall'agenda

Chiudere una segnalazione

Quando riterrai che sia il momento di chiudere la segnalazione, così da far scomparire il promemoria in agenda ed eventualmente riabilitare l’utente bloccato:

  • Clicca sul pulsante azzurro per modificare la segnalazione

  • Seleziona nel menù a tendina lo stato “chiusa

  • Segna le eventuali note di chiusura e la mail da inviare all’utente

  • Clicca su salva