Prenotazione con etichetta

Cosa sono le etichette

Le etichette servono per distinguere tra le diverse tipologie di prenotazione, assegnando loro un nome ed un colore.

Esempio: campionato, torneo, campo fisso, lezione con maestro, ecc...

Questa distinzione la vedi sia in agenda che nel report esportabile dalla sezione “statistiche”

Applicare un'etichetta

Per prima cosa bisogna ripetere le operazioni viste nel video precedente per inserire manualmente una prenotazione. Puoi:

  • Applicarle direttamente quando prendi una nuova prenotazione

  • Aggiungerle ad una prenotazione già esistente

Se hai già visto la sezione relativa alla gestione degli utenti, potrai notare che quella delle etichette funziona in modo simile: vanno create solo la prima volta e successivamente richiamate dalla barra di ricerca.

Prima di creare un’etichetta cercala perché potresti averla già creata in precedenza!

Creare un'etichetta

Se devi crearne una nuova, invece di utilizzare la procedura presente nella gestione etichette (vai alla guida) puoi utilizzare la scorciatoia in agenda:

  • Clicca sul pulsante verde “crea” posto accanto alla voce “etichette”

  • Scrivi il nome che vuoi dare all’etichetta

  • Clicca sul quadrato colorato per sceglierne il colore Puoi anche scrivere il codice HEX in caso tu ne abbia uno specifico

Per completare l’inserimento dell’etichetta fai click sul pulsante verde “salva”.

Articoli collegati a questa tematica

pageEtichettepageReport prenotazioni

Last updated